Dopo il grande successo della prima edizione, si ripete quest’anno sui tre percorsi del PLAY54 (Galzignano Golf Club, Golf della Montecchia e Golf Club Frassanelle)  il Venice Open by US Kids Golf (18-20 agosto) torneo internazionale dedicato agli Under 18 al quale prenderanno parte circa 300 giovani provenienti da oltre trenta nazioni. La manifestazione sarà accompagnata da una suggestiva cerimonia d’apertura e a altre attività collaterali. Anche quest’anno verrà consegnato il Trofeo Teodoro Soldati, in memoria del giovane campione azzurro scomparso, all’autore del miglior giro nella categoria 15/18.

A conferma dell’interesse suscitato da questo torneo giovanile la presenza di un Referee di eccezione: Charlie Lanzetta. Per chi non lo conosce, Charlie ha arbitrato ben cinque edizioni di Ryder Cup, numerose gare del PGA Tour, Masters, Grand Slam e l’US Senior Open. Membro della PGA of America, è docente della PGA of America Business School, componente della USGA/PGA Rules of Golf Teaching Faculty, Golf Manager oltre che Proprietario e Presidente di un percorso di golf.

Approfittando della sua presenza in Italia, il gruppo PLAY54 e la US KIDS of Italy in collaborazione con la FIG, con l’Associazione Italiana Tecnici di Golf (AITG), con la PGA italiana, con la Montecchia Golf Academy e con il Consorzio Italiano Proprietari Campi da Golf hanno deciso di organizzare per il 22 agosto un “Incontro con Charlie Lanzetta”.

Sarà l’occasione per condividere le esperienze di chi il golf lo ha vissuto da protagonista per molti anni e soprattutto da diversi punti di vista. Non a caso il programma della giornata sarà abbastanza articolato e certamente interessante per tutti: arbitri, golf manager e segretari di golf, commissioni sportive,  golf pro, superintendent, presidenti, proprietari di campi e più in generale tutti gli appassionati.

In dettaglio, questi gli argomenti che saranno toccati: Ryder Cup, Major, gare del PGA tour e della US Kids: il back stage; maggiori eventi professionistici: rapporti con il Direttore e con il Superintendent dei circoli ospitanti; ruling più insoliti e divertenti; gestire un percorso di golf come proprietario, come presidente e come direttore; la Business School della PGA of America; consigli per direttori, arbitri e superintendent; la gestione di un torneo giovanile; suggerimenti per la Ryder Cup 2022 in Italia. Per info & iscrizioni (entro il 12 agosto 2016): Golf Frassanelle Srl, tel. 049 9910722 – email: info@gol­ffrassanelle.it

Fonte Federgolf

News