Sul percorso del Golf Club Margara (nella foto la Club House), sono iniziati i Campionati Nazionali Maschili e Femminili Seniores dove sono al comando rispettivamente Marco De Rossi (Milano) con 71 (-1) colpi e Silvia Valli (Monticello) con 78 (+6). Nella gara maschile, dove la classifica si è subito allungata, Marco De Rossi precede Massimo Franco(Cansiglio), secondo con 73 (+1), e Giorgio Beroldi (Vigevano), terzo con 74 (+2). Al quarto posto con 76 (+4) Gianluca Bolla (Modena), campione uscente, Roberto Battaglia (Parco di Roma) e Celso Lombardini (Rimini Verucchio) e al settimo con 77 (+5) Claudio Cavicchioli (Modena), Vincenzo Sità (Biella) e Alessandro Fea (I Girasoli). Un colpo in più per Federico Lang (Bogogno) e per Lorenzo Sartori (Ca’ degli Ulivi) noni con 78 (+6).
Nel torneo femminile Silvia Valli è tallonata a un colpo da Francesca Christillin (Torino), che difende il titolo. In terza posizione con 80 (+8) Camilla Dettori (Castelconturbia), in quarta con 81 (+9) Amina Forni Khdaidi (Tolcinasco), in quinta con 82 (+10) Maria Gloria Alfero (Royal Park I Roveri) e Prisca Taruffi (Parco di Roma).
Prendono parte alle due gare 132 concorrenti, 96 uomini e 36 donne, il massimo consentito dal regolamento. Si gioca con formula stroke play sulla distanza di 54 buche.
Fonte Federgolf

GOLF TELEVISION
Non importa quanto sei di handicap, diventa anche tu protagonista in TV.
Con noi giochi, ti diverti, vinci tantissimi premi e... accedi a una finale da sogno.