Sul percorso del Golf Club Margara (nella foto la Club House), sono iniziati i Campionati Nazionali Maschili e Femminili Seniores dove sono al comando rispettivamente Marco De Rossi (Milano) con 71 (-1) colpi e Silvia Valli (Monticello) con 78 (+6). Nella gara maschile, dove la classifica si è subito allungata, Marco De Rossi precede Massimo Franco(Cansiglio), secondo con 73 (+1), e Giorgio Beroldi (Vigevano), terzo con 74 (+2). Al quarto posto con 76 (+4) Gianluca Bolla (Modena), campione uscente, Roberto Battaglia (Parco di Roma) e Celso Lombardini (Rimini Verucchio) e al settimo con 77 (+5) Claudio Cavicchioli (Modena), Vincenzo Sità (Biella) e Alessandro Fea (I Girasoli). Un colpo in più per Federico Lang (Bogogno) e per Lorenzo Sartori (Ca’ degli Ulivi) noni con 78 (+6).
Nel torneo femminile Silvia Valli è tallonata a un colpo da Francesca Christillin (Torino), che difende il titolo. In terza posizione con 80 (+8) Camilla Dettori (Castelconturbia), in quarta con 81 (+9) Amina Forni Khdaidi (Tolcinasco), in quinta con 82 (+10) Maria Gloria Alfero (Royal Park I Roveri) e Prisca Taruffi (Parco di Roma).
Prendono parte alle due gare 132 concorrenti, 96 uomini e 36 donne, il massimo consentito dal regolamento. Si gioca con formula stroke play sulla distanza di 54 buche.
Fonte Federgolf

News