Numerosi azzurri saranno impegnati nel Campionati Internazionali di Francia Under 18 (24-28 marzo) maschili e femminili. Per gli Internationaux de France U18 – Trophèe Michel Carlhian, all’Omaha Beach Golf Club di Port-en-Bessin-Huppain, il team italiano è composto da Riccardo Alberti, Jacopo Albertoni, Gregorio Alibrandi, Leonardo Bellini, Niccolò Capacchietti, Edoardo Giletta, Riccardo Leo, Davide Longhini, Adalberto Montini, Leonardo Novella, Julien Paltrinieri e Andrea Romano, che avranno l’assistenza degli allenatori Giovanni Gaudioso e Giorgio Grillo. Prima del torneo avrà luogo in incontro amichevole tra la selezione azzurra e quella francese.
Il torneo si disputa con qualificazione su 36 buche stroke play e match play tra i primi 32 classificati. Vi sarà anche un match play di consolazione per i primi 16 giocatori Under 16 classificati dopo il 32° posto.
Al French International Lady Juniors’ Amateur Championship, sul percorso del Golf de Saint Cloud, a Garches, prendono parte Lucrezia Colombotto Rosso, Angelica Moresco, Alessia Nobilio (nella foto), Emilie Alba Paltrinieri, Carlotta Ricolfi e Clara Manzalini, che sono accompagnate da Stefano Sardi e dal tecnico Roberto Zappa.
Anche in questo caso qualificazione su 36 buche stroke play e match play tra le prime 32 qualificate che si contenderanno il Trophée Esmond. Ci sarà in palio anche il Trophée Claude-Roger Cartier, con tabellone a 16 contendenti, al quale accederanno le prime under 18 terminate oltre il 32° posto nella qualifica.

 

Fonte Federgolf

News