La Federazione Italiana Golf ha nominato Raimondo Astarita responsabile per le relazioni istituzionali del progetto Ryder Cup 2022, di cui è direttore generale Gian Paolo Montali.
Astarita, 58 anni, romano, esperto di comunicazione e giornalista, ha ricoperto e ricopre posizioni di responsabilità manageriale in aziende pubbliche e private nell’ambito delle Media Relations, delle strategie di comunicazione e della ideazione e organizzazione di grandi eventi.
Appassionato di sport, ha svolto un ruolo di primo piano nelle attività di comunicazione e pianificazione in ambito olimpico e paralimpico.
Attualmente è consulente per i Rapporti Istituzionali, Comunicazione e Marketing di Metaenergia SpA e di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici).
Tra i suoi numerosi e importanti incarichi, è stato Consigliere di Amministrazione Università degli Studi di Roma – “Foro Italico” (2008-2016); Direttore Generale “Special Olympics 2004” XXI° Edizione, Giochi Olimpici Nazionali per atleti con disabilità mentali (2004); Direttore per la Comunicazione e per le Relazioni Esterne di Poste Italiane e Membro del Comitato CONI per la candidatura olimpica italiana del 2012 (2004-2006); Presidente della Stella Azzurra di basket (2007-2010).

News