All’Hotel Excelsior di Rapallo, dalle ore 9 di questa mattina (lunedì 21 novembre) è in corso l’80° Meeting Aitg (Associazione Italiana Tecnici Golf). Oltre 200 addetti ai lavori sono presenti all’appuntamento ligure che si è aperto con il saluto del presidente Aitg Fabrizio Pagliettini, cui si sono uniti anche quelli del presidente Pgai Antonello Bovari, del vice presidente della Fig Antonio Bozzi e del presidente del Golf e Tennis Rapallo Attilio Riola.
IMG_4694

Nel corso della mattinata c’è stata anche la consegna dei diplomi Superintendent “1a Edizione Premio Gianfranco Costa” e la presentazione, a cura di Fulvio Golob, del premio “Una vita per il golf”, un riconoscimento che verrà assegnato durante l’Open d’Italia 2017.
Nella prima parte del Meeting si è dibattuto molto sul problema dei giovani e ad affrontare il tema dal titolo “Club dei Giovani, risorsa per il circolo e il golf Italiano”, sono intervenuti diversi maestri professionisti. C’è stato anche un momento molto commovente quando è intervenuta Marina Vertova, mamma di Teodoro Soldati, la quale ha voluto portare la sua testimonianza sull’argomento. Non meno interessante l’approfondimento su l’EGA, argomento affrontato da Richard Cau e Antonio Bozzi.
Interessante lo spazio riservato all’informazione che ha aperto i lavori del pomeriggio: sull’importanza di una efficace video comunicazione per i Circoli Sportivi sono intervenuti Ascanio Pacelli (Sky), Alessandro Bellicini (Golf Today) e da pochi minuti anche Marco Bucarelli di Golf Television. A seguire il nutrito programma prevede anche interventi del dottor Mattia Villa (il rischio legionella nelle strutture sportive), di Alexandra Almeida (Il golf alle Olimpiadi di Rio e la situazione del golf in Portogallo) e dell’avvocato Ernesto Russo.
I due giorni del Meeting sì chiuderanno domani (martedì 22) al Circolo Golf e Tennis Rapallo, dove è in programma una Louisiana a coppie (“Ricordando Nico”).
Nella prossima puntata di Golf Television, la 141, insieme a Fabrizio Pagliettini parleremo diffusamente del Meeting di Rapallo.

News