Diana Luna, Giulia Sergas (nella foto) e Giulia Molinaro prendono parte al RACV Ladies Masters (25-28 febbraio), torneo del Ladies European Tour, in collaborazione con l’ALPG Tour, in programma sul percorso del RACV Royal Pines Resort, a Benowa sulla Golf Coast australiana. Difende il titolo l’australiana Su-Hyun Oh, che avrà soprattutto delle rivali in casa, quali Stacey Keating, Rebecca Artis e Sarah Kemp. 
Tra le altre possibili protagoniste le danesi Emily Pedersen, Nicole Broch Larsen, Nanna Koerstz Madsen e Malene Jorgensen, l’inglese Melissa Reid, le francesi Gwladys Nocera, Valentine Derrey e Joanna Klatten, l’olandese Dewi Claire Schreefel, la norvegese Marianne Skarpnord, la statunitense Cheyenne Woods e la coreana Jiyai Shin.
In campo anche tre grandi giocatrici quali le inglesi Laura Davies e Trish Johnson e l’australiana Rachel Hetherington, per anni nel LPGA Tour (otto titoli), divenute meno competitive, ma depositarie di gran classe. Le tre azzurre, che non hanno iniziato la stagione in maniera eclatante, hanno l’obiettivo comune di prendere parte ai Giochi Olimpici di Rio, ma purtroppo il regolamento ne lascerà fuori una. Tuttavia, per arrivare in Brasile a tutte e tre occorre rapidamente cambiare passo. Il montepremi è di 250.000 euro.
Fonte Federgolf
News