Sui percorsi del Golf Club Le Fonti (nella foto), del Golf Club Bologna e del Cus Ferrara sono iniziati i Campionati Nazionali a Squadre Under 18 con la partecipazione di 113 rappresentative di circolo, che si sfidano sulla distanza di 54 buche.

A Le Fonti, dopo la prima giornata è al comando verona con 215 colpi, seguito da Olgiata con 218 e Torino 219. In gara ci sono 33 delle 36 formazioni aventi diritto: Alpino, Arzaga, Asiago, Asolo, Bellosguardo, Bergamo L’Albenza, Biella, Bogogno, Brianza, Ca’ Amata, Carimate, Castelgandolfo, Colli Berici, Cus Ferrara, Firenze, Le Fonti, Matilde di Canossa, Milano, Modena, Molinetto, Montecchia, Monticello, Golf Nazionale, Olgiata, Parco di Roma, Pustertal, Royal Park i Roveri, Siracusa, Trieste,Torino, Verona, Villa d’Este e Zoate. Le squadre sono formate da quattro giocatori e per la classifica vengono presi in considerazione tre risultati su quattro in ogni giro. Le compagini che concluderanno dal 22° posto in giù, insieme a  Barolo, Lignano e Terre dei Consoli, che hanno dato forfait, disputeranno l’anno prossimo il Torneo di Qualifica.

RISULTATI

Sono 44 invece i team, composti da tre giocatrici, che partecipano al Campionato Ragazze/Trofeo Emilio Pallavicino, sul tracciato del GC Bologna (le prime 36 formazioni saranno ammesse al torneo anche nel 2017). Per la graduatoria saranno validi due risultati su tre in ogni turno. La prima giornata è stata sospesa per maltempo e si concluderà della mattina di mercoledì 7, prima del secondo giro.

RISULTATI

In contemporanea, al Cus Ferrara si disputa il Torneo di Qualifica Ragazzi con compagini di tre giocatori: al via 36 squadre e le prime 15 saranno promosse al Campionato 2017. Dopo il primo giro, al comando con 138 colpi ci sono Archi Claudio e Marco Simone.

RISULTATI

 

News