Continuano gli appuntamenti con le gare amatoriali del Circuito Italian Golf Show. A due settimane dal taglio del nastro di Italian Golf Show che si terrà al PalaCassa delle Fiere di Parma dal 27 al 29 febbraio, domani (sabato 13 febbraio) si gioca sulle 18 buche del Percorso La Rocca del Golf del Ducato, una realtà in costante progresso che trova sede nel cuore della Food Valley, dove golf e gastronomia si fondono in un magico connubio.
Il percorso La Rocca, fondato nel 1985 ai margini del parco naturale dei Boschi di Carrega ha sede a Sala Baganza, a soli 10 minuti da Parma, sorge tra boschi di querce e acacie, splendidi specchi d’acqua e un territorio dolcemente collinare che dà vita ad uno straordinario parkland a 18 buche con panorami indimenticabili. Più volte sede dei campionati regionali e nazionali dilettanti, il campo offre un elevatissimo standard di manutenzione del tappeto erboso, del quale i green sono il fiore all’occhiello. Delicati e sempre veloci sono accattivanti anche per i migliori puttatori. Le buche offrono grande varietà di disegno e il gioco risulta molto ben equilibrato tra le prime nove buche, dove la 2, la 3 e la 7 si presentano come le più impegnative e le seconde nove buche dove la 10, la 13 e la 14 impegnano anche i golfisti con handicap più basso.

Presso la club house è disponibile una selezione dei migliori prodotti che hanno contribuito ad eleggere Parma tra le città dove si mangia meglio nel mondo (Forbes, 28 novembre 2013). Eccellenze gastronomiche a livello mondiale come Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Culatello di Zibello, Salame di Felino, Lambrusco e i migliori piatti della tradizione dominano incontrastati le offerte che il Golf Del Ducato propone ai propri ospiti.

Ed è proprio con i prodotti enogastronomici del territorio parmigiano, messi in palio dal Gruppo Silvano Romani con il marchio Noi da Parma (www.noidaparma.it) che verranno premiati i vincitori della gara di domani. Tutti i vincitori delle tappe del Circuito avranno poi la possibilità di volare all’Is Molas Golf Resort, grazie alla collaborazione con A Centro GolfVacanze.

Prossime gare in calendario domenica 21 febbraio 2016 al Chervò Golf San Vigilio e domenica 21 febbraio 2016 al Reggio Emilia Golf.

 

Fonte Italian Golf Show

News