Tra una settimana aprirà i battenti l’Italian Golf Show, l’evento golfistico dell’anno. Nel giorno della sua inaugurazione, sabato 27 febbraio, l’unica Fiera del Golf in Italia vivrà momenti intensi alla presenza di numerosi personaggi e autorità del mondo del golf. A partire dal taglio del nastro, che sarà come sempre affidato al Presidente di Coni Servizi e Federazione Italiana Golf, Prof. Franco Chimenti. Con lui ci saranno il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, l’Assessore allo Sport del Comune di Parma, Giovanni Marani, il Presidente del Comitato Regionale FIG, Stefano Frigeri, il Consigliere del Coni, Daniela Isetti e, ovviamente, il padrone di casa, l’Amministratore Delegato di Fiere di Parma Dott. Antonio Cellie. Nel corso della prima giornata della Fiera si parlerà ovviamente di Ryder Cup con il presidente Chimenti, di turismo golfistico e golf e salute. Si cominceranno poi a effettuare i test sulle attrezzature e giocare sul driving range.

Nella seconda giornata, domenica 28 febbraio, appuntamento con la Finale del Circuito “Gioca Le Gare di Italian Golf Show e Vinci Is Molas”, con la sfida a colpi di driver e putter, ma anche incontri di lavoro per i Professionisti di Golf e un interessante Convegno sulla “Preparazione fisica nel Golf” e, infine, nella giornata conclusiva di lunedì 29 febbraio spazio ai giovani delle scuole.

A proposito della Finale del Circuito IGS – “Gioca le gare di Italian Golf Show e vinci Is Molas!”, si disputerà su una combinazione di punteggi ottenuti da un driving contest e una gara di putting green. La formula del circuito prevede che tutti i premiati delle singole tappe possano competere nella finale del 28 febbraio. (Regolamento della Gara finale).

Domenica prossima, 21 febbraio, al Golf Club Chervò San Vigilio e al Reggio Emilia Golf sono in programma le ultime due gare del circuito.

 

Fonte comunicato stampa Italian Golf Show 

News