Domenica 17 prima tappa del circuito ideato dal dottor Sergio Gianesini. Gli altri appuntamenti a Montecchia (23 aprile), Modena (30 aprile) e Albarella (14 maggio), sulla stupenda isola situata nella laguna a sud di Venezia

Tutto pronto al Golf Marco Simone dove domenica 17 aprile è in programma la prima tappa di “Golf è Salute”, un circuito di golf che è anche un progetto socio-sanitario internazionale, ideato dal dottor Sergio Gianesini (www.sergiogianesini.com), chirurgo dell’Università di Ferrara, altamente specializzato in trattamenti innovativi delle vene degli arti inferiori. Lo scopo del torneo è di sensibilizzare i golfisti, ma non solo, sulla tematica della salute, attraverso eventi ludici, per lo più in ameni campi da golf. La Mission si realizza tramite una “tenda della salute”, presente su ogni campo di gara, dove ci sarà la possibilità di sottoporsi a diversi tipi di screening gratuiti, comprensivi di diagnostica ecografica, consulenza fisiatrica, cardiologica, fisioterapica, dermatologica e massaggi fisioterapici. Ogni evento ospiterà anche un congresso con crediti ministeriali, dedicato a qualsiasi tipo di medico, farmacista, biologo, infermiere, tecnico sanitario.

albarella 1

Dopo la tappa del Marco Simone il circuito “Golf è Salute” toccherà anche i campi di Montecchia (23 aprile), Modena (30 aprile) e Albarella (14 maggio), dove si giocherà la finale che darà l’accesso ad una ulteriore finale internazionale in programma in California. L’ultima tappa sarà anche un’occasione per visitare l’isola privata di Albarella situata nella laguna a sud di Venezia. Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con due milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome. Il 100% della superficie, sia terrestre sia acquatica, è sotto stretta tutela ambientale. L’isola è anche l’habitat naturale di daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette.

albarella 2

Per saperne di più su “Golf è Salute” vi consigliamo di consultare il sito http://www.golfesalute.com/it/ dove in home page si può leggere “PAR72pages”, il libro appositamente scritto per l’evento dal dottor Gianesini.

News