Dopo una breve pausa invernale, il Golf Club Castelfalfi ASD torna a far divertire i golfisti di tutto il mondo. Alla riapertura, prevista per venerdì 26 febbraio, verrà presentato il calendario del 2016 che prevede avvincenti gare che permetteranno di cimentarsi nei diversi percorsi del campo, in ogni stagione dell’anno. Lo splendido campo da golf, con le sue 27 buche immerse nel verde della campagna toscana e impreziosite da terreni scoscesi e corsi d’acqua, è ideale per qualunque livello di gioco, e permette anche ai più piccoli di muovere i primi passi sul green.

A rendere unica la proposta del Club, è la forte presenza, nel calendario 2016, di molte gare di FootGolf, la nuova e appassionante disciplina che, dopo il successo riscontrato durante l’anno passato, si è imposta con competizioni a cadenza mensile.  Proprio ad aprile e a luglio, sui campi del Resort, si disputeranno l’ottava tappa nazionale del Campionato Italiano Federazione Italiana Footgolf e la finale della Region’s Cup Toscana.

Golf Club Castelfalfi_02

Non mancheranno poi le gare charity: a giugno sarà possibile divertirsi contribuendo a un’importante iniziativa benefica a favore dell’Ospedale San Raffaele di Milano; a maggio, invece, si terrà una gara della Lions Charity Golf Championship, promossa dall’omonima associazione benefica, attiva a livello nazionale per la raccolta fondi a favore dei servizi gratuiti di cani guida per non vedenti. Inoltre, quest’anno, il Golf Club Castelfalfi ASD introduce una grande novità: presenterà la sua squadra composta dai soci del club che verranno scelti tramite una selezione che si terrà durante il mese di marzo. Saranno due le categorie che Toscana Resort Castelfalfi porterà in campo: maschile e femminile, con due team che prenderanno parte alle gare federali regionali e nazionali.

Golf Club Castelfalfi_03

Per consentire anche ai meno esperti di avvicinarsi al mondo del golf, da marzo a settembre sono in programma numerosi Open Day, giornate durante le quali adulti e bambini avranno la possibilità di scoprire uno sport ideale per divertirsi e rilassarsi tra le verdeggianti colline toscane.

Per maggiori informazioni www.castelfalfi.it

News