Giovedì 17 marzo, al Golf Brianza, è in programma la “Fantasygolftour Brianza” 18 buche stableford 2 categorie o 9 buche Stabledford categoria unica. La gara è valida quale seconda prova del Ranking di circolo e nazionale per qualificarsi alla finale nazionale che si giocherà al golf club Bologna. Per il ranking saranno ritenute valide tutte le gare feriali, sia a 18 sia a 9 buche, con punteggi differenziati. Ulteriori premi verranno assegnati a sorteggio durante le premiazioni nel corso della stagione. Alla gara sulle 9 buche, potranno partecipare anche i giocatori con hcp. 34/54, che partiranno dai tee avanzati verde/arancio.

Cos’è il Fantasygolftour – Il “Fantasygolftour” è un circuito di gare che trae spunto dai Tour professionistici disputati in tutto il mondo. Oltre ai premi di giornata, tutte le competizioni saranno dotate di un Montepremi in Fantaeuro che sarà distribuito ai giocatori partecipanti in base al piazzamento ottenuto nelle classifiche generale Lordo e generale netto. Tali “vincite” determineranno le classifiche di Circolo e la classifica Nazionale per l’assegnazione dei premi finali.

Regolamento – Il circuito è organizzato in 16 gare feriali con formula 18 buche stableford 2 categorie oppure (a scelta) 9 buche stableford categoria unica. Il Circuito sarà ritenuto valido indipendentemente da quante gare siano state disputate. Premi in palio ad ogni gara su 18 buche:
1° Lordo, 1° / 2° Netto per categoria, 1^ Lady.
Premi in palio a ogni gara su 9 buche: 1° / 2° Netto.
Tutti i premi saranno in prodotti enogastronomici.
I premi non sono cumulabili. In tutte le gare, sia a 18 sia a 9 Buche, verrà distribuito il Montepremi Russian Open del valore di 1.000.000 di Fantaeuro, salvo le tre gare concomitanti con le premiazioni che avranno “Montepremi Portugal” (2.000.000 Fantaeuro) Puoi vedere l’ordine di distribuzione sul sito www.fantasygolftour.it/montepremi.asp.

Al termine del Circuito, i primi due giocatori della Classifica Lorda e i primi due giocatori della Classifica Netta finale di Circolo, si qualificheranno per la finale nazionale che si giocherà domenica 23 ottobre al Golf Club Bologna.
I qualificati alla finale avranno diritto al green fee + iscrizione gara e al pernottamento con prima colazione. In caso di parità in classifica tra due o più giocatori sarà preso in considerazione il miglior risultato in Fantaeuro ottenuto nell’ultima gara disputata. Nel caso in cui uno dei qualificati fosse impossibilitato a partecipare alla finale nazionale il diritto passerà al giocatore successivo in classifica.
Se un giocatore dovesse essere a premio sia nella classifica lorda sia nella classifica netta si qualificherà per primo per quella lorda con la seguente assegnazione (1° lordo, 1° netto, 2° lordo, 2° netto).

Se un giocatore dovesse subire una squalifica durante la stagione per fatti che comportino l’annullamento del risultato anche per la variazione Hcp. sarà automaticamente escluso dalle classifiche generali del torneo
(unica eccezione: squalifica per la regola 6-6b).
Le premiazioni saranno tre: fine maggio, fine luglio e ottobre. Per i premiati la presenza alle premiazioni è obbligatoria; in caso di assenza non giustificata il premio non verrà assegnato e verrà messo a sorteggio tra i presenti.
Le gare di marzo si giocano il 10, 17 e 24; quelle di aprile il 7, 14 e 28, a maggio il 19; a giugno il 7 e 14; a luglio il 7 e 14, quindi il 25 agosto, l’1 e 29 settembre e il 6 ottobre.

 

News