Se lo meritata e puntualmente è arrivata la notifica che tutti ci aspettavamo: l’European Tour ha eletto Francesco Molinari “Golfista del mese”. Il trionfo nell’Open d’Italia al Golf Club Milano è valso al campione torinese il prestigioso riconoscimento “Hilton European Tour Golfer of the Month award for September”. In seconda posizione – nella graduatoria stilata da una giuria di giornalisti di settore – l’olandese Joost Luiten, vincitore del KLM Open e lo svedese Alex Noren, a segno nel British Masters.

“Sono molto felice di poter ricevere questo riconoscimento – ha detto Francesco Molinari – e ringrazio la giuria per aver scelto me.  Non dimenticherò mai quelle 18 buche con Danny Willett. L’atmosfera in campo era elettrizzante. Io e Danny abbiamo giocato un golf di altissimo livello, circondati dall’incontenibile entusiasmo del pubblico. Il boato per la mia vittoria è stato incredibile. Quel successo, a dieci anni di distanza dalla prima affermazione nell’Open, ha significato molto nel mio percorso professionale. C’erano molte più pressioni rispetto al 2006 e non volevo deludere le attese”.

In virtù di questo riconoscimento, Francesco Molinari godrà dell’ “HHonors Diamond Elite Status” e potrà usufruire di esclusivi benefits nelle 4.600 strutture alberghiere della catena Hilton, fornitore ufficiale dell’European Tour e sponsor ufficiale dell’”European Tour Golfer of the Month Award”.

News