L’Evento è di quelli da non perdere: tre giorni di golf con i grandi campioni del calcio. Un parterre d’eccezione di calciatori-golfisti, che al Golf Club Udine Villaverde Hotel & Resort di Fagagna, da lunedì 4 a mercoledì 6 giugno, si sfideranno in una gara a squadre.

Tra quelli che giocheranno sullo splendido percorso del circolo friulano ci saranno i “palloni d’oro” Pavel Nedved, Andriy Shevchenko e Michel Platini, i campioni del mondo francesi Laurent Blanc e Alain Boghossian, i campioni del mondo tedeschi Thomas Berthold e Andreas Moeller, i miti azzurri Beppe Dossena, Paolo Maldini, Antonio Cabrini, Franco Causio, ma anche l’ex attaccante del Manchester United Dwight Yorke e tanti altri ancora.

Per l’occasione, il trofeo ufficiale della Ryder Cup, si sposterà dal Gardagolf Country Club al Golf Club Udine, dove sarà accolta dalle stelle del calcio , che sul green hanno trovato una nuova vita sportiva.

Il programma prevede per martedì 5 giugno una gara a squadre composte da due calciatori e due ospiti degli sponsor, mentre mercoledì 6 giugno tutti i giocatori e gli ospiti si sfideranno per le loro classifiche individuali.

Al Golf Club Udine, da lunedì il pubblico (ingresso gratuito) potrà applaudire le leggende del calcio che si esibiranno sul green, dando prova della propria abilità con ferri e palline e insieme a loro ci sarà anche Golf Television.