Dal 4 al 7 agosto l’European Tour propone l’Aberdeen Asset Management Paul Lawrie Match Play, un torneo voluto dallo scozzese Paul Lawrie, vincitore di un Open Championship, e che si disputa con l’insolita formula a eliminazione diretta sul percorso dell’Archerfield GC, a North Berwick in Scozia.

Edoardo Molinari (nella foto) e Renato Paratore fanno parte del field dei 64 concorrenti iscritti, che si ridurranno a 32 dopo la prima giornata e a sedici al termine della seconda. Sabato 6 agosto si disputerà un doppio turno con ottavi e quarti di finale, mentre domenica 7 si giocheranno semifinali e finale.

Nel primo turno Edoardo Molinari affronterà il tedesco Maximilian Kieffer e Renato Paratore se la vedrà con lo scozzese Stephen Gallacher, grande esperienza, quasi 500 tornei nel circuito, tre titoli e uomo di Ryder Cup.

Tra gli altri match da segnalare Alvaro Quiros (Spa)-James Morrison (Ing); Pablo Larrazabal (Spa)-Simon Khan (Ing); Paul Lawrie (Sco)-Lucas Bjerregaard (Dan); Matthew Fitzpatrick (Ing)-Thomas Bjorn (Dan); Chris Wood (Ing)-Brett Rumford (Aus); Alex Noren (Sve)-Scott Jamieson (Sco). Il montepremi è di un milione di euro.

News