La grande festa del golf al femminile, andata in scena sullo splendido percorso del Golf Club Asiago, considerato a ragione uno dei campi di montagna più belli d’Europa,  si è chiusa con il successo di Carmen Alonso. La spagnola, con 141 colpi (-1), si è aggiudicata la vittoria al FOPE INVITATIONAL, la Pro-Am italiana che ha visto 30 squadre capitanate da altrettante proette provenienti da tutto il mondo contendersi il ricco montepremi di 40.000 euro.

Il primo netto di squadra (162) è andato al team della norvegese Caroline Martens con gli amateur Davide Guerrini, Luca Pellegri e Paolo Dameno Rota.  Il premio per la prima squadra interamente lady l’ha conquistato invece il team guidato dalla sudafricana Lejan Lewthwaite con Sara Pertile, Ilaria Pertile ed Elisa Fracaro del Club dei Giovani del Golf Club Asiago con un netto di 149.

Carmen Alonso, oltre alla “prima moneta” di 7.500 euro, si è aggiudicata anche il titolo di ambassador FOPE nel Ladies European Tour e nel tour americano Symetra.

Organizzata dal Golf Club Asiago in collaborazione con Giulia Sergas, giocatrice del Ladies European Tour dal 2000 e dal 2002 del tour americano LPGA, olimpionica di Rio e protagonista delle gare più prestigiose (US Open, British Open, World Cup, etc), il FOPE INVITATIONAL è stato disputato su 36 buche stableford, 2 score su 4, 18 buche al giorno.