La coreana Hyo Joo Kim ha vinto con 274 colpi (-18) il Pure Silk Bahamas Classic, il torneo LPGA giocato nelle Isole Bahamas che ha aperto la stagione femminile. E’ terminata 48ª con 288 (-4) Giulia Sergas e subito dietro Giulia Molinaro, 51ª con 289. Alla vincitrice un assegno di 210.000 dollari su un montepremi di 1.400.000 dollari. “Pure Silk“, sponsor della gara, è una linea di prodotti per barba e depilazione: la vincitrice è stata sottoposta a un uso insolito dopo la 18esima buca.

Con un giro finale in 66 (-7) Hyo Joo Kim ha rimontato dalla terza posizione e ha lasciato a due colpi la connazionale Sei Young Kim, campionessa uscente, la svedese Anna Nordqvist e Stacy Lewis, numero tre mondiale (276, -16).

Hyo Joo Kim, vent’anni, ha portato a tre i titoli nel circuito, comprensivi di un major (Evian Championship, 2014), per un palmares nel quale figurano anche nove successi nel Korean LPGA Tour e uno nel Japan Tour (ottenuto da dilettante).

Dopo una buona partenza e un bel secondo giro nel quale era salita al 13° posto, Sergas ha rallentato con due 73 (par) e ha concluso con un eagle, due birdie e due doppi bogey.

Molinaro ha recuperato posizioni con un 70 (-3), miglior score della sua gara, frutto di sei birdie e di tre bogey.

(fonte Federgolf)

News

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.